AZIENDA

L'azienda ECOSISTEMA, già nota come Sassuolo Spurghi, vanta oltre trent'anni di esperienza nel settore dell'ecologia svolgendo in particolare molteplici servizi per le Industrie Ceramiche, enti pubblici, condomini, esercizi commerciali e utenti privati.
Nata nel centro di Sassuolo negli anni '80 svolgendo servizi di spurgo per privati e aziende, ha esteso il proprio campo specializzandosi nel trasporto e gestione di scarti ceramici, fino a diventare oggi un importante punto di riferimento per numerose industrie del settore ceramico.

Nel 2000 si è trasferita a Fiorano dando vita ad uno stabilimento autorizzato al ritiro e stoccaggio di fanghi acquosi contenenti materiali ceramici CER 080202, sospensioni acquose contenenti materiali ceramici CER 080203, residui di miscela di preparazione non sottoposti a trattamento termico CER 101201. Attualmente dispone di n.6 vasche di stoccaggio, box di contenimento per fanghi palabili, n.2 filtropresse con potenzialità oraria pari a 10t/h oltre ad un ampio parco mezzi in grado di soddisfare tempestivamente le richieste dei propri clienti.

Iscritta all' ALBO GESTORI AMBIENTALI al n. BO1723 nella categoria 4 CLASSE A con quantità annua complessivamente trattata superiore a 200.000 tonnellate.